venerdì 27 aprile 2012

Ancora un giorno


Io non riesco a comprendere perchè Sarah mi chieda insistentemente, ogni volta, di scrivere sempre un'introduzione ai suoi "Friday". Chiedo scusa se ogni venerdì ripeto quasi sempre la stessa cosa: ma ho veramente sempre l'impressione di "spocare" la sua poesia.
Ieri, io e lei, abbiamo discusso e litigato; proprio sull'argomento da lei oggi trattato. Proprio su quel termine con cui il "friday" di oggi inizia. Abbiamo discusso perchè vedevamo le cose in modo opposto, o per lo meno così sembrava. Non volevo criticarla ma l'ho fatto e lei ha pianto...chi credo di essere io per criticare e far piangere?
Questa mattina leggendo il "suo friday", non riesco a muovere alcuna critica, mi appare un bellissimo inno alla vita e mi spiazza parecchio ascoltare questo inno scritto da una persona che avrebbe tutte le ragioni per odiare la vita. E invece no, la esaltà!
Forse sono proprio io che non ho ancora capito nulla della vita, della felicità, del dolore e della morte...che Grande Mistero!


Ricordatevi sempre di fare partire la musica prima di inziare la lettura (tasto "play" proprio qui sotto).
Buon ascolto!
V.a.


Sweet Disposition by The Temper Trap on Grooveshark

La felicità.
E' una sfumatura. Ed è sempre quella che preferisci.
E' un attimo anche se non è vero.
E' acqua che disseta, che lava dai peccati e che ti bagna i capelli se non hai l'ombrello.
La felicità è fuoco. Brucia subito ma scalda la pelle e il cuore come il sole fa con la sabbia d'estate.
La felicità è una bolla di sapone che conosce la sua fine, ma nel suo breve esistere può volare.
La felicità è l'attesa inquieta di stelle cadenti. Pesanti di desideri.
La felicità è un sapore. Ed è tra quelli che non potrai più dimenticare.
La felicità non appartiene ai cinque sensi ma la conoscenza, chiara e nitida, è data solo a chi la sta provando.
La felicità è elettrica. Ed è la mia.


La mia felicità.
E' un tramonto tra rami rosa fosforescenti. Erba di viole illuminate. Cerchi stanchi di sole.
E' il rosa pallido della cipria evanescente. Polvere di minuscoli puntini d'argento. Soffio fresco tra la nebbia.
E' il momento del risveglio. L'istante veloce in cui capisco che ho ancora un giorno per essere felice.
E' un bagno, nel tardo pomeriggio, caldo, avvolgente, che mi culla e mi riposa come una bambina.
La mia felicità è passione. Lo scorrere leggero delle dita sulla schiena. Un tango argentino con il quale riesco a fare l'Amore con un perfetto sconosciuto.
La mia felicità è un complimento inaspettato. Una sorpresa all'ora di pranzo. Uno sguardo che non si vuole staccare.
La mia felicità è l'assenza di sonno prima di una partenza. La speranza, riposta nella valigia, durante il ritorno. I pensieri, tra la partenza e il ritorno, furbi come folletti.
La mia felicità sa di zucchero filato alla fragola. Di qualcosa di cui posso gustare tutta l'essenza, pur sciogliendosi in fretta.
La mia felicità, oggi, sa del profumo che lui aveva sul collo.
La mia felicità è tachicardia. Un cuore trascurato che cerca ancora di trasmettere timidi stimoli di vita.
E' lo stare su una tavola da surf, tra le onde arrabbiate, in balia del movimento. La mia felicità è il non sapere se l'oscillare mi farà cadere a destra o a sinistra.
La mia felicità è una corsa veloce, verso l' ignoto, sapendo di aver già superato il confine.
La mia felicità è un sogno e un'idea.


E tu, non provare mai a sporcarla o farla piangere.
Me la sono meritata come, forse, mi sono meritata anche le mie sofferenze. Le croci pesanti che anche per te ho dovuto portare.
Perchè forse, qualcuna l'ho tolta proprio dalle tue spalle. Perchè tu non conoscessi il dolore.
Che non sta nella nostra imperfezione ma nell'essere diventati imperfetti proprio dove eravamo perfetti.
Non farlo.
Chiunque tu voglia essere.
Ma soprattutto tu che dici di volermi bene.
Perchè la mia felicità sono io.


Felice giornata Universo Mondo.
Oggi è venerdì. E mi sono svegliata pensando che ho a mia disposizione un altra giornata per essere felice.
Devo aver immaginato qualcosa di bellissimo mentre dormivo.
Non me lo ricordo, come al solito.
Ma devo essere stata terribilmente felice.

Peace in Wonderland
Sarah MYLIZ


SWEET DISPOSITION- Temper Trap 2009

A Rossella che ieri desiderava qualcosa di bello.









12 commenti:

  1. ♥♥
    Bellissima canzone! Non potevi scegliere di meglio per esprimere la felicità! :)

    RispondiElimina
  2. in questo momento sono qui... In ufficio di fronte al mio monitor che purtroppo o per fortuna vedo tutti i giorni, ho appena finito di leggere il tuo racconto, e come sempre quando leggo le tue parole sento un brivido sulla pelle... inoltre questa volta sei riuscita a farmi scendere una lacrima, ovviamente di felicita!!! Perchè le tue parole colpiscono l'anima, io... non so bene se realmente sono felice... Ma una cosa è certa sono FELICE di averti incontrato nella mia vita.
    SEI SPECIALE!!!!
    <3

    RispondiElimina
  3. " Chiunque tu voglia essere..." nella mia vita ... GRAZIE!

    RispondiElimina
  4. P.s. V.a. sai chi sei tu? Sei la felicità di avere un amico che ti vuole bene!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo...un viaggio inatteso lontano dalla realtà accompagnato da note frizzanti...in un mondo dove tutto, seppur veloce e impalpabile, è possibile! Grande Sarah!!!
    Lu

    RispondiElimina
  6. Grande Sarah !!!
    Prima di tutto grazie da chi voleva qualcosa di bello e ha ricevuto in dono qualcosa di più, racchiuso tra le tue parole che si intrecciano, tra le emozioni che da esse nascono e trovano lo spazio per comporsi in un arcobaleno tra te e me.
    Sì, la felicità assomiglia a uno smagliante mosaico di vetro sottile di antiche finestre in chiese medioevali: è fatta di piccoli momenti colorati, solo quando riesci a scorgere l'intera figura ne capisci il senso e se sei lì quando un raggio di sole la attraversa, allora puoi dire di averla vista...
    Qualcosa di bello scalda sempre il cuore... a me è successo !!! Ross

    RispondiElimina
  7. Belle e vere tutte le descrizioni che hai fatto della felicità.
    Per noi donne quella più importante e che dobbiamo imparare a tenere a mente è contenuta nella frase:"Perchè la mia felicità sono io". (poi vengono tutte le altre...)
    Mg :-)

    RispondiElimina